giovedì 10 maggio 2012

Sorride anche a Cusano l'Apl/BBa U15 Elite

Sale a 7 la striscia di vittorie consecutive di una lanciatissima Lissone 

Poche le chance di Cusano contro una motivatissima Apl che sfrutta ancora una volta l’ottimo momento di tutti i suoi effettivi. Ora, battuta anche Cusano, per l’Apl U15 Elite si avvicina il traguardo delle Final Four di Cremona.

CSC Cusano-Apl/BBa Lissone: 63–79(18/22-30/44-46/63)
Arbitro Sig. Compare di Bresso
CSC Cusano:*Boriani 10;Cazzaniga;*Bigi 14;*Affattato 2;Ayala 4;
*Logozzo 3;*Ghezzi 18;Grandi 4;Invernizzi 2;Motelli 1;Lopresti 5;
All.re Di Gregorio L.
FF28 FS29 TL 18/41 44% T3 Ghezzi 1 uscite x 5 falli Affattato

Apl/BBa Lissone:Busnelli 4;Bossola 8;*Beretta 8;*Cattelan;
Belotti 4;Sormani 2;*Sala 14;Piedi 12;*Terrana 10;
*Franchi 12;Barzago 1;Giustini 4;
All.re Bommartini Giò     Ass.te Mazzali M
FF29    FS28       TL 21/40 52.5%      T3      Bossola 2, Beretta 1
uscite x 5 falli Cattelan

Settimo sigillo consecutivo per l’Apl e seconda piazza momentanea “turno infrasettimanale di Magenta” dopo aver espugnato il campo di una energica Cusano. I ragazzi di Coach Di Gregorio provano ad impensierire i Lissonesi con buona pressione e rapidi contropiedi, ma la maggior qualità tecnica degli ospiti alla lunga prevale. I padroni di casa reggono bene il primo quarto con le buone percussioni del trio Bigi,Ghezzi,Grandi. L’Apl risponde con il collaudato quintetto, privo però del capitano Monti assente per infortunio. Beretta eredita anche i gradi di capitano e svolge il proprio compito con gran mestiere. Rimbalzi e punti anche per la coppia Terrana/Franchi per il +5 al 5°, e mentre Piedi firmando 3 punti ha un ottimo impatto con il match, Sala apre e chiude il quarto, portando Lissone avanti di 4.
Ripartenza con tentativo di fuga da parte dei Lissonesi con Belotti dal colorato e Bossola dall’arco. Cusano però è in allerta e con Ghezzi pareggia la tripla di Bossola riprendendo la scia dei rivali. Ma è Lissone che ci riprova subito dopo alzando i ritmi della gara con veloci ed efficaci contropiedi con realizzi di Beretta e Franchi. Il buon apporto di Busnelli, preciso e determinato in tutto il perimetro, e l’intelligente prova sotto le plance di Giustini, sono le basi per il +14 alla pausa lunga.
Mentre Bigi ed Ayala con i loro 11 p.ti tengono viva Cusano dopo la pausa lunga, i Brianzoli con tecnica e maggior fisicità incrementano a +17 il loro vantaggio, veleggiando verso la settima vittoria consecutiva, Da sottolineare e degno di nota, l’importante apporto ancora una volta delle rotazioni e delle così chiamate seconde linee, pronte a farsi trovare preparate, portando in dote un cospicuo bottino di punti.
Il match è in pieno controllo e blindato dai ragazzi di Bommartini, assistito vista l’assenza di Ruggero, da Coach Mazzali. È il locale Ghezzi con i suoi 8 p.ti di fila l’ultimo ad arrendersi mentre sulla sponda Lissonese è Piedi con la sua energia a strappare applausi ai sostenitori di parte.
È Giustini questa volta a far scorrere i titoli di coda al match, dopo aver realizzato i due tiri liberi concessi dal giovane e coetaneo arbitro, apprezzato giudice dell’incontro.
Prossima sfida sabato 12-05-2012 al PalaFarè, ci vedrà opposti ai ragazzi di Corbetta forse desiderosi di rivincita.
Palla a due alle ore 17.30.
By Gigi