lunedì 23 aprile 2012

Passa anche in casa della Social Osa l'Apl-BBa U15 Elite

LISSONE TALLONA LE PRIME DELLA CLASSE

Vento in poppa per i ragazzi Lissonesi U15 Elite. In casa della Social Osa ottimo primo tempo con ampie rotazioni e tutti a referto. Secondo tempo in facile controllo con inediti quintetti.

Social Osa-APL/BBa Lissone 52–76 (13/21-22/41-40/66)
Arbitro Sig.Goldin di Rho

SocialOsa:*Varieschi 13;Ziglio 2;Campeggi T.2;Perna 8;*Casolla 4;
*Campeggi R.9;*Airoldi 2;Galbiati 2;Solari 2;Delbalzo 8;Finardi;
All.re Garito L.
FF26 FS25 TL 15/28 53% T3 = uscite x 5 falli =

Apl/BBa Lissone:Busnelli 4;Bossola 7;*Monti 4;Beretta 10;*Cattelan 5;
Sormani 4;*Sala 7;Piedi 4;*Terrana 22;*Franchi 5;Dassi 1;Giustini 3;
All.re Cogliati R. Ass.te Bommartini Giò
FF25 FS26 TL 22/41 54% T3 Beretta2,Bossola,Terrana uscite x 5 falli =

Mai dire mai, ma sembrerebbe che la marcia di avvicinamento all’obbiettivo di cui non facciamo il nome per scaramanzia, abbia preso la giusta via. Partita dal fattore rischio minimo sulla carta, ma, per svariati motivi poteva celare qualche insidia. I ragazzi invece, assorbita l’ora insolita del risveglio domenicale, disputano un match non eclatante ma sempre in controllo. L’ottimo approccio mentale alla partita, permette una buona partenza con un primo parziale di 7 a 0. I locali però dopo il primo canestro di Varieschi hanno una reazione per operare un contro breack e portarsi per un attimo avanti. La replica ospite non si fa attendere: tecnica e dinamismo, è questa l’accoppiata che fa prendere il largo ai ragazzi di coach Cogliati, lasciando sui blocchi il quintetto Milanese, dotato comunque di individualità interessanti in ottica futura.
La chiave di lettura del match sono i 34 p.ti dei Lissonesi in 15’, passando dal 8 a 7 del 5’ al 22/41 alla pausa lunga. 15 minuti di buon basket di spessore quello giocato dall’Apl, con buona circolazione palla, una difesa attenta e singole giocate di ottima fattura. La prima tripla di Beretta con palleggio, arresto e tiro dall’arco realizzata con una disarmante tranquillità e leggerezza penso siano gesta da divulgare. Potrei citarne molte altre, ma pescando nel mazzo ho scelto quella più tecnica, ben sapendo di essere anche condiviso, e di non fare torto a nessuno degli atleti Apiellini scesi in campo, i quali per mia gioia personale tutti sono entrati a referto.
Ripresa a briglie sciolte e Terrana sugli scudi a replicare la partita di settimana scorsa. Lorenzo mette il sigillo al match, e firmando il quarto con 17 punti personali, spazza via il periodo un po’ infelice in cui era incappato nei mesi scorsi. Minutaggio e ampie rotazioni con inediti quintetti nell’ultimo giro di lancette, con i locali che trovano il guizzo per vincere il quarto. Una simpatica foto dei giovani Brianzoli con il Mitico Franco “Osa” (Manager e vera Anima della Società Milanese) fa da cornice alla mattinata, suggellando stima e amicizia tra le due realtà cestistiche.
La settimana sarà corta per i giovani dell’Apl: Giovedì 26/04 arriva la Coelsanus Varese nell’anticipo della 10 giornata di ritorno. Lo sgambetto dell’andata è ancora fresco per essere stato dimenticato.
Una rivincita farebbe salire le percentuali di sappiamo cosa.  Dunque…
Si gioca al PalaFarè con palla a due alle 19.00

By Gigi