martedì 3 aprile 2012

A Bernareggio importante vittoria per l'Apl/BBa U15

Supera il test Bernareggio l’Apl U15Elite nel turno infrasettimanale. Buona partita di ambedue le formazioni con Bernareggio che dopo la pausa lunga crea qualche affanno alla BBa. L’efficace reazione dell’Apl mette al sicuro il risultato.

Bernareggio-Apl/BBa Lissone: 63–76 (13/24-30/44-50/60)
Arbitro Sig. Sanchez di Milano

Bernareggio99:Casini;DallaGrassa11;Magni;Faccio;Perego;

*Provera24;*DiTroia3;*Sala5;DeGaetano2;*Popovich14;

*Romanato4;Tarantini;
All.re Telesi R.
FF21 FS26 TL 24/33 73% T3 3 “Popovic,DiTroia,Sala uscite x 5 falli

Apl/BBa Lissone:Busnelli 3;Bossola 3;*Monti 7;Beretta 7;*Belotti 11;
Sormani 1;*Sala 16;Piedi 4;*Terrana 2;*Franchi 13;Barzago 9;Dassi;
All.re Cogliati R. Ass.te Bommartini Giò
FF26 FS21 TL 16/34 47% T3 4 “Belotti,Busnelli,Bossola,Beretta

Turno infrasettimanale insidioso quello giocato dai Lissonesi a Bernarerggio, che però sorride ai giovani dell’Apl sempre avanti nel match. Ricca di spunti e dal sapore particolare anche a causa degli ex, desiderosi di ben figurare. Apl fin da subito tiene il controllo della sfida rintuzzando nell’ultimo quarto il tentativo di riaprire l’incontro dei reeds. Sono Franchi e Belotti a confezionare un buon avvio, monetizzando a tabellone 4/14 al 5’ le ghiotte occasioni costruite dal proprio quintetto. È capitan Monti ad orchestrare la Cogliati band, supportato a rotazione dai propri compagni che si alternano sul parquet con Barzago che inizia a prendere confidenza con il canestro, mentre Busnelli subentrato al capitano mette la tripla che chiude il quarto. Prontissima la reazione dei locali in avvio di quarto: è DiTroia a pareggiare la tripla ospite mentre è un super Provera a salire in cattedra sul parquet amico. Capace di tener testa da solo alla compagine ospite, Provera mette sul campo molto dell’ABC cestistico. Gli ospiti però non stanno a guardare e costruiscono il massimo vantaggio di 17 punti al 15’ con il trio di seconde linee Beretta,Piedi,Barzago. Il quarto scorre ad elastico e con le difese a maglie larghe il tabellone cambia in continuazione. Provera continua il suo assolo mentre nelle file Apielline prima Bossola dall’arco, poi Sala con Terrana, confezionano il +14 al termine del primo tempo.
La pausa lunga porta nuove energie a Bernareggio che subito in avvio con l’ottimo Sala,(1998) mette dall’arco una preziosa tripla. Provera cerca di imitare il compagno e con un mini breack personale ritrova la scia degli ospiti. Lissone però non sta a guardare e con adeguate contromisure riprende a muovere il tabellone. Monti recupera palloni determinanti tramutati con veloci contropiedi in assist per la gloria dei compagni. Barzago in penetrazione con tiro aggiuntivo e Beretta dall’arco, mettono preziosi punti per la causa Apiellina, mentre il forcing finale di Popovic porta a -10 il distacco dei Reeds.
I secondi dell’ultimo quarto iniziano a scorrere con i ritmi del match che calano di intensità. Monti per l’Apl e Provera per i Reeds aprono il quarto a tabellone, ma mentre Franchi ha una riserva di cartucce ancora da utilizzare, Bernareggio sembra già in riserva affidandosi alla lunetta con Dallagrassa. Un mini breack e due palle recuperate della BBa, sigillano la partita consegnando il nome della squadra vincente, mentre il tabellone con gli ultimi canestri di Barzago e Sala per i bianco verdi e dei reeds Popovic, Romanato è costretto a lavoro extra.
Sale così a 3 la striscia positiva di un’Apl in crescita. Con la Pasqua alle porte ed il Torneo JIT ormai in avvio, qualche giorno di vacanza dopo un inverno assai faticoso.
Dopo la sosta si ricomincia ospitando i giovani di Meta 2000, Sabato 14-04-2012 al PalaFarè. Palla a due alle ore 17.00.
Un Augurio a Tutti per una Buona Pasqua
By Gigi