sabato 31 marzo 2012

Under 19 Elite : GRANDE VITTORIA CON TERNO D`ISOLA ! ma " flop" a Cernusco.


BBA EUREKA 59
Virtus Isola 53
Parziali: 12-15, 13-10, 12-12, 22-16.
Arbitri: Todeschini, Niespolo.

BBA EUREKA: Lambrughi*3, Eusebi 2, Pirola 4, Maino*9, Colombo 4, Maniero 7, Ruzzon, Mariani 2, Aliprandi(k)*7, Caspani 11, Lissoni*5, Rovelli 4.
Allenatore: Colurcio R.
Assistente: Zanella A.

F.F:
26
5 Falli: 2 ( Lambrughi, Maniero )
T.L.: 12/23
3 Punti: 4 (3 Maino, Pirola )

Virtus Isola : Dorini 7, Castelletti 10, Agazzi, Feranna 4, Ripamonti 6, Sturiale 3, Ghislandi 5, Perdon 4, Giavarini 8, Bianchetti .
Allenatore: Ctaldo M.

F.F.: 23
5 Falli: 1 ( Perdon )
3 Punti: 5 (Ghislandi, Castelletti, Dorini, Ripamonti, Sturiale).


Pol. Cernusco 67
BBA EUREKA 56
Parziali: 15-18, 19-9, 16-19, 17-10.
Arbitri: Gatani, Antonietti .

Pol.Cernusco : Graziadei 2, Magni, Bolognesi, Saturnino 3, Bombonato 4, Bottan (k) 13, Sirtori 11, Mezzaqui 15, Tonelli 14.
Allenatore: Pistillo M.
Assistente: Arosio F.

F.F.: 20
5 Falli: 0
3 Punti: 4 (2 Tonelli, Mezzaqui, Saturnino ).
T.L. : 7/12

BBA EUREKA: Eusebi 1, Pirola 14, Maino*6, Merlo 14, Maniero 5, Mariani 2, Aliprandi(k)*7, Caspani, Lissoni*5, Pastori.
Allenatore: Colurcio R.
Assistente: Zanella A.

F.F:
16
5 Falli: 0
T.L.: 9/21
3 Punti: 1 (Pirola )

La partita di giovedi al Pala Fare' e' stata una delle piu`belle della stagione. Grande intensita' e gioco di squadra da entrambe le parti. Siamo entrati molto determinati e fin dall`inizio sempre punto a punto con difese a uomo ben fatte e spazi molto chiusi. Primo terminato sul +3 avversario. Con il quarto successivo per tentare uno strappo sugli avversari abbiamo schierato cambi difensivi da uomo a zona e vivceversa. Purtroppo pur giocando molto bene insieme loro riuscivano a chiuderci, costringendoci a forzare molti tiri o a tentare soluzioni dalla lunga distanza che non siamo riusciti a concretizzare. Anche Isola prima dell`intervallo ha provato a schierare la zona per paura di un nostro parziale. Niente da fare risultato bloccato sul 25-25. Bel primo tempo, grande gioco ma ancora poco sicuri al tiro. La gara sembrava proprio la fotocopia di quella d`andata. L`obbiettivo era quello di rientrare in campo senza avere il crollo di concentrazione che ci e` costato caro a Terno d`Isola. Dopo il break, la partita e`ritornata sugli stessi binari della prima meta`. anche terzo quarto molto equilibrato, senza mai avere un parziale. Loro forse con meno fatica a trovare soluzioni facili rispetto a noi. Sempre molti cambi difensivi dalla nostra parte, mentre Isola a zona. Nessuno riusciva ad essere piu` pericoloso dell`altro. Anche il terzo quarto si conclude in parita`( 37-37 ). L`ultimo quarto e' stato quello decisivo . Con una zone pressing siamo riusciti a recuperare palloni importanti e grazie a due triple abbiamo preso le distanze. Siamo stati bravi successivamente a non perdere la testa. Abbiamo fatto passare il tempo facendo passaggi veloci senza palleggiare e rischiare di perdere la palla a causa della loro aggressivita' e voglia di recuperare palla. Quindi partita finita sul +6 con una carica e soddisfazione grande per il risultato ottenuto. Siamo molto contenti, con qualche aspetto da migliorare. Ancora troppo insicuri al tiro e non costanti con concentrazione e velocita' di gioco come la partita precedente con Cernusco. Un grazie ancora una volta ad alcuni dei nostri Under17 Elite che ci hanno aiutato in queste ultime partite.

Quella di martedi e' stata difatti una partita in generale sempre con il freno a mano tirato. Partiti fin all'inizio con difficoltà dovuta a qualche infortunio di troppo . Tutto sommato sempre in partita riuscendo a rimanere davanti per il primo quarto e dopo l`intervallo a recuperare un primo loro piccolo parziale del secondo quarto. Miglioramenti sul gioco di squadra ci sono, ma siamo ancora troppo lenti e poco costanti. In difesa molti buchi e su palla persa, non siamo mai abbastanza rapidi per i cambi difensivi. Abbiamo subito molti tiri semplici su palla persa dopo primo palleggio.Non abbiamo mai perso la testa, anche con cambi difensivi da uomo a zona nel terzo quarto. Con cambi veloci tra uomo a zone pressing e zona nella metà difensiva nell' ultimo quarto ci ha portato a recuperare gli strappi avversari . Mai abbastanza bravi per mantenere concentrazione e intensità e ribaltare il risultato. Troppo precipitosi con la volontà di avvicinarsi, ci ha portato ad avere il risultato opposto forzando molti possessi guadagnati in difesa. Anche gli avversari con molti errori non sono mai stati pericolosi. Per questo la nostra prova non è stata poi così male. Nell' ultima parte loro in crescita e noi invece con i pochi cambi a disposizione ha portato molta stanchezza ai ragazzi più in forma. Questo ci ha dato poca lucidità e tranquillità per cercare di ribaltare il risultato. Dal - 4 poi siamo tornati al - 11. Insomma tutte e due le squadre sotto tono, alla fine chi aveva più fiato e più intensità ha avuto la meglio.

Prossimi impegni saranno la partita a Novate e poi tutti a tifare per noi al Torneo Internazionale, vi aspettiamo, guardate nei prossimi giorni, per info su date e palestre sul sito APL LISSONE E JIT 2012 . Da parte di tutta la squadra auguriamo a tutti buona pasqua . Vi aspettiamo !


Zanella A.