domenica 18 marzo 2012

Under 19 Élite : Occasione persa, sconfitta con Cermenate !



Virtus Cermenate 79
Bba Eureka 64
Parziali : 25-13, 17-14, 16-16, 21-21
Arbitri : Penone, Colombo.

Virtus Cermenate: Civitillo 10, Bombarda 9, Gabba 8, Polli 2, Minotti 4, Pellegatta 2, Cialino 2, Nalgrati 11, Feraco (k) 8, Barni, Corengia 9, Bragotto 3.
F.F. : 36
5 Falli : 4 (Civitillo, Gabba, Pellegatta, Feraco)
3 Punti : 4 (Gabba, Civitillo, Bombarda, Corengia)
T.L. : 23/ 27

BBA Eureka : Lambrughi 5, Eusebi 2, Maino *13, Pirola*7, Merlo 7, Maniero*11, Lentini 5, Mariani*, Pastori 5, Aliprandi*3, Caspani 2, Lissoni 7.
Allenatore : Colurcio R.
Assistente : Zanella A.

F.F.: 30
5 Falli : 4 (Mariani, Lissoni, Caspani, Aliprandi )
3 Punti : 3 (2 Maino, Lambrughi )
T.L.: 22/47

Proprio una partita da dimenticare per i nostri ragazzi. Martedì la voglia e l'obbiettivo erano quelli di proseguire con la mini-serie positiva che avevamo iniziato. Purtroppo fin dall'inizio abbiamo subito capito che dovevamo sudare la vittoria.
Pronti partenza via e Cermenate ha subito imposto il suo gioco mettendo un bel 8-0 . La loro intensità ci ha subito messo in difficoltà sia a segnare in attacco, che in difesa dove non riuscivamo a giocare compatti lasciando molti tiri facili agli avversari. Molto bravi loro nei tiri sbagliando molto poco. Al contrario noi troppi errori sul tiro ci vede a fine primo quarto sul 25-13 con 11 punti su tiro libero.
La ripresa dopo la scossa in panchina dei due allenatori , i ragazzi riescono a ritrovare più concentrazione riuscendo a trovare più facilità al tiro. Nonostante nostri miglioramenti, Cermenate non ha mai mollato e infallibile al tiro. Qualche errore di troppo ai tiri liberi non ci permette di concretizzare i miglioramenti in attacco. Si chiude il primo tempo 42-27.
Sicuramente non contenti della prima parte della partita, siamo rientrati in campo con la voglia di riscatto. Con cambi difensivi a zona 2-3 3-2 e pressing riusciamo subito a recuperare diversi palloni ma sprecando troppo ancora in attacco, giocando molto poco di squadra. Prima parte del quarto bloccato il risultato. Nella seconda parte riusciamo veramente a ritrovare pazienza e velocità in attacco facendo un bel parziale e ricucendo lo strappo andando a -7. Peccato che è durato poco, a causa di qualche fischio a noi non giusto abbiamo perso la testa. Qualche fallo intenzionale e tecnico di troppo per falli brutti e lamentele, ha permesso di regalare a loro la possibilità di riprendersi il loro vantaggio iniziale. Terzo quarto chiuso ancora sul - 15.
Ultimo quarto molto pesante con il rischio di perdere definitivamente la testa e prendere ancora un pesante parziale finale.
Per fortuna abbiamo tenuto la testa e fino alla fine abbiamo cercato di non guardare il risultato e fare la nostra partita. Noi bravi a trovare tre triple, ma non bastate per ricucire lo strappo. Loro sempre più bravi al tiro e a trovare semplici tiri in attacco. Noi poco incisivi e continui per tutta la partita . Partita terminata purtroppo sul 79-64 .
Partita da dimenticare che interrompe le due partite vinte consecutive. Ora dobbiamo pensare alle prossime due partite in casa . Non dobbiamo perdere la fiducia e la nostra forza contro Pentagono martedì in Caravaggio alle 21.15 e giovedì con virtus Isola. Vi aspettiamo per sostenerci, ritorniamo a vincere ragazzi !

Zanella A.