giovedì 15 marzo 2012

Treviglio stoppa la rincorsa dell'Apl/BBa U15

Continua il periodo di alti e bassi dei ragazzi Lissonesi U15 griffati BBa. Treviglio sempre avanti a condurre contro un roster in giornata negativa, poca anche la grinta profusa sul parquet,per tentare di cambiare le sorti del match

S.B.Treviglio-Apl/BBa Lissone: 59–40 (15/7-29/19-40/31)
Arbitro Sig. Zanotti
S.B.Treviglio:Intrieri;Benini 2;*Tadolti 2;*Rabaglio 7;Duina 17;
Saitta;Ciocca;*Viola 2;Pilenga 8;*Daz;*Macchi 9;*Grioni 12;
All.re Gualandris L.
FF26 FS15 TL 11/20 55% T3 Pilenga 2 Macchi-Duina1 5 falli =

Apl/BBa Lissone:Busnelli;*Monti 5;Beretta 1;Cattelan 7;
*Belotti 5;Sormani;*Sala 4;Piedi 2;*Terrana 5;
*Franchi 9;Barzago 2;Dassi ne;
All.re Cogliati R. Ass.te Bommartini Giò
FF15 FS26 TL 12/38 31% T3 = uscite x 5 falli =


Secondo stop esterno per l’Apl che si vede così raggiunta in terza posizione da Boffalora e da Argentia Gorgonzola, prossima avversaria al Palafare. Lissonesi, reduci da un match incolore contro Cornaredo, erano attesi ad una prova di riscatto contro i pari età Trevigliesi.
L’ennesima partenza ad inseguire complica però da subito i piani dei Brianzoli, ai quali sembra mancare anche la lucidità e la grinta messa in campo in altre occasioni. Treviglio, nel tentativo di riaprire i giochi per la fase finale del campionato, mette in campo una maggiore energia e tenta nelle primissime fasi del quarto, una mini fuga con il capitano Macchi. La reazione degli ospiti tarda ad arrivare e allora è Treviglio che fa la partita. Dopo il T.Out al 5° sul 8-2 chiamato dalla panchina bianco verde, il cambio di marcia chiesto da Coach Cogliati, non prende forma, anzi sono i locali con la coppia Grioni-Duina a confezionare un break per il primo e importante allungo. Una timida reazione della BBa accorcia il divario ma serve maggior energia e convinzione per rimontare e ribaltare la partita. Energia che neanche dopo la prima sirena arrivata sul 15 a 7 per i locali si materializza per l’Apl. Veramente troppo il divario nell’approccio alla gara tra le due formazioni, e mentre Treviglio minuto dopo minuto diventa padrona del match, Lissone si spegne poco a poco senza mai lasciare un’impronta di reazione. I soli 40 punti finali testimoniano una giornata storta nelle percentuali dal perimetro e dalla linea della carità, mai a questi livelli durante il campionato. La sequenza di triple centrate dai bravi Trevigliesi nelle fasi finali dell’ultimo quarto, ribaltano il risultato dell’andata, andando a favorire in caso di parità la formazione di coach Gualandris.
È logico aspettarsi ora una prova d’orgoglio e di riscatto, dopo questa mini fase un po’ opaca che ha minato la sicurezza ed il talento di tutto il Roster Apiellino. Fare quadrato e lavorare sodo giorno dopo giorno è la parola d’ordine.
Continuare a credere nell’obbiettivo che dal settembre scorso ci si è preposti è d’obbligo per TUTTI, consapevoli che il lavoro paga sempre, l’unione fa la forza e spesso anche la differenza.

Forza Ragazzi.Prossimi avversari i ragazzi di Gorgonzola sabato 17-03-2013 al Palafarè. Palla a due alle ore 17.00.
By Gigi