martedì 6 marzo 2012

Torna la vittoria in casa Apl/BBa U15 Elite

Dopo l’avvio scoppiettante dei padroni di casa, l’Apl trova le misure per portare in porto la gara. La buona prova difensiva va confermata contro rivali più attrezzati rispetto ai giovani di Cornaredo.

Cornaredo Basket-Apl/BBa Lissone:38–50 (18/14-23/25-30/39)
Arbitro Sig. Marsico F. di

Cornaredo Basket:Legnani;*De Filippo 8;*Monti 8;*Proserpio 10;Gastoldi;
Niang 4;*Fontanesi 1;Montoli 2;*Sicignano 5;Rossetti;Sturiale8
All.re Ponturo A.
FF28 FS21 TL10/32 31% T3 = uscite x 5 falli Sicignano

Apl/BBa Lissone:Busnelli 2;Bossola;*Monti 9;Beretta 6;Cattelan 4;
*Belotti 4;*Sala 9;*Piedi 2;Terrana 12;Franchi 1;*Dassi;Giustini 1;
All.re Cogliati R. Ass.te Bommartini Giò
FF21 FS28 TL 20/43 46% T3 = uscite x 5 falli =

La vittoria riporta il sorriso in casa U15 Elite, dopo una partita dalle poche emozioni. La buona partenza dei locali mette alla frusta i ragazzi Lissonesi, i quali sembrano attraversare un momento un po’ nebuloso in questo periodo di stagione agonistica. Cornaredo sfrutta l’arma della velocità trovando buone transizioni da Proserpio,Sicignano e De Filippo, che a turno entrano a referto trascinati dal capitano locale Monti, preciso in lunetta.
BBa con una partenza lenta fatica a tenere il passo dei rivali.
Gli errori iniziali dal perimetro e dal colorato, frenano la rincorsa ai locali e permettono l’allungo ai ragazzi di coach Ponturo che con Niang dalla lunetta si portano sul 12 a 5. Il Monti Lissonese sfrutta la sua velocità per bucare la difesa avversaria e accorciare il gap, dando il via ad un break che grazie ai tiri dalla lunetta permettono l’aggancio. Cornaredo con un forcing nell’ultimo minuto si riporta avanti di 4, mettendo i sigilli al quarto con il tabellone fermo sul 18 a 14.
Panchina ospite in fermento che utilizzando i due minuti e oltre, cerca di rimettere ordine al poco gioco fin qui espresso.
Una difesa più attenta concede minor opportunità ai rivali rispetto al primo quarto, e unita ad una circolazione di palla di poco più veloce e precisa, offre maggior occasioni a canestro. Sala torna sul parquet con più determinazione portando in dote i punti per aggancio e sorpasso. La determinazione del capitano Monti da la carica a tutto il roster, mentre Terrana di fisico entra in quasi tutte le azioni degli ospiti per il +2 alla pausa lunga.
La partita poco spettacolare riserva qualche sprazzo di buon gioco da ambedue le parti nei due quarti rimanenti, nonostante i molteplici errori sotto le plance. L’Apl con maggior tecnica a disposizione mette però la testa avanti con autorità, blindando la propria area e concedendo poco all’avversario rimane in controllo fino alla sirena finale.
Il cantiere aperto della Cogliati band ritorna dunque alla vittoria e rimane in rotta, ben sapendo che i lavori sono ancora lunghi dal volgere al termine. La discreta prova corale, anche se al di sotto delle prestazioni fin qui fatte, è comunque un segnale positivo fatto pervenire da tutto il Roster.
Il calendario ci vede ancora in trasferta nella quarta di ritorno sul parquet di Treviglio c/o la palestra comunale in via Rossini 8, con palla a due alle ore 16.00.

by Gigi