giovedì 9 febbraio 2012

Under 19 Elite: Grande prestazione, ma vince Bluceleste !



BBA EUREKA 48
Bluceleste 57
I quarto 15-13 II quarto 16-13 III quarto 13-12 IV quarto 4-19
Arbitri : Caroli (Milano) , Fedele (Bresso).

BBA EUREKA: Maino 5, Pirola*16, Merlo*2, Maniero*, Ruzzon, Mariani*, Aliprandi*14, Caspani 5, Lissoni 6, Pastori.
Allenatore : Colurcio R.
Assistente : Zanella A.

F.f.: 10
5 falli : 0
3 punti : 3 ( Pirola2 , Maino )
T.L.: 5/9

Bluceleste: Ronconi*14, Tedeschini*12, Brambilla 3, Negri*6, Corti*4, Bussola 2, Molteni 8, Riva*6 , Rusconi 2 , Ghislanzoni.
Allenatore: Monti M.
Assistente: Corbetta F.

F.f.: 9
5 falli: 0
3 punti : 4 ( Ronconi 2, Todeschini 2)
T.L : 3/5

Proprio una bella partita quella di martedì. Gara iniziata subito con grande pressione difensiva da entrambe le parti, e attacchi giocati bene. Nonostante la loro pressione riusciamo fin da subito a trovare tiri giusti, creandoci con i ns. giochi lo spazio per prenderci tanti tiri puliti. I quarto con migliori percentuali di tiro più del solito. Molto bravi riusciamo a giocarcela e chiudiamo sul +2.
Secondo quarto fotocopia del primo, sempre con una difesa a uomo ben fatta, riusciamo a limitare i loro attacchi costringendoli anche a tiri forzati. Nonostante questo riuscivano a segnare anche dalla lunga distanza fuori dalla lunetta. Sempre punto a punto la partita, noi bravi a limitare loro, ma altrettanto gli avversari a segnare molti tiri sporchi, in disequilibrio e forzati. Comunque soddisfatti per essere davanti e per aver chiuso il primo tempo sul 31-26.
Ora dovevamo rientrare con concentrazione e partire forte come inizio partita. Così è stato sempre con grinta. Anche con le rotazioni dei cambi non si sono visti cali.Acquistando più fiducia delle nostre potenzialità,ci ha visti giocare un bel basket. Ancora tenendo benissimo con la uomo siamo riusciti a ripartire subito. Siamo arrivati fino al +10 poi qualche calo di concentrazione a fine quarto, ci ha visto meno aggressivi in difesa ed a lasciare qualche tiro semplice di troppo agli avversari. L'ultimo quarto è quello che non si aspettava nessuno. Già il finale del terzo aveva lasciato l'amaro in bocca e si vedeva che qualcosa stava cambiando. Abbiamo perso 2/3 possessi in attacco e loro ci hanno punito in contropiede. Primo parziale che a portato loro in vantaggio. Abbiamo perso la testa! Cambi difensivi, cambi di quintetto, time-out ; Niente da fare . Noi con una zone press e poi 3-2, loro con 1-3-1 . Niente da fare black-out! Oltre a non difendere abbiamo iniziato a giocare da soli, con ognuno che voleva risollevare la partita da solo. Niente da fare altra tegola per i nostri ragazzi.
Teniamo conto che da loro non siamo mai stati in partita e alla fine perso di 30 punti.
Grandi miglioramenti d'intensità, fiducia nel tiro e nel gioco di squadra.
Ora bisogna lavorare sulle situazioni punto a punto nel finale della gara,come si era visto in tante partite precedenti. Ci agitiamo troppo e siamo poco lucidi per continuare a giocare insieme con velocità. Prossimo incontro sara' impegnativo contro Casalpusterlengo giocando a Codogno, dobbiamo dare il massimo delle nostre capacita' sempre, senza arrenderci prima di giocare .

Nelle foto qui sotto ci sono due dei nostri capi " Ultra' ".

Zanella A.