lunedì 6 febbraio 2012

Under 19 Elite: Nervosimo e poca continuità, Stop a Magenta !

Basket Magenta 74
BBA EUREKA 64
I quarto 8-9 II quarto 24-8 III quarto 14-23 IV quarto 28-24
Arbitri : Radaelli, Bruni.

Basket Magenta: Bielli, Luè, Didio 11, Rolfi*14, Martinoli 3, Cogliati 2, Di Giovanni* 29, Loja, Frontini (k)* 11, Chiodini* 4, Jarry *.
Allenatore : Bagatti J.

F.F. : 22
5 FALLI : 2 (Rolfi, Chiodini)
3 PUNTI : 3 (Didio 2,Martinoli)
T.L. : 23/27

BBA EUREKA: Maino 10, Pirola*10, Merlo*9, Maniero*8, Ruzzon 4, Lentini 2, Mariani*, Pastori, Aliprandi*(k) 16, Caspani 2, Lissoni 3.
Allenatore : Colurcio R.
Assistente : Zanella A.

F.F. : 26
5 FALLI :
1 (Maniero)
3 PUNTI : 4(Merlo 2, Pirola, Maniero)
T.L. : 15/25

Giovedì scorso nonostante neve e ghiaccio si è giocato a Magenta la III giornata di ritorno. Partiamo da una sconfitta interna all’andata di 12 punti, giocata con poca intensita’, dove abbiamo visto 2-3 giocatori avversari che avevano fatto la differenza.

Al contrario l’ultimo match parte con grande gioco di squadra da entrambe le parti. Subito molto equilibrata con molta pressione difensiva. Nessuna delle due formazioni riesce ad imporsi in attacco e il primo quarto si chiude sul 8-9.

Nel quarto successivo è cresciuta ulteriormente la velocità di gioco avversaria, giocando molto sulla fisicità. Ci siamo innervositi su qualche valutazione arbitrale e abbiamo perso la testa. Vera e propria crisi che ha favorito Magenta, protagonisti di un vero e proprio parziale di 15 punti. Anche la loro zona 1-3-1 ci mette in difficolta' portandoci a forzare in solitario diverse azioni. Quarto finito sul 32-17.

Nell’intervallo abbiamo cercato di ritrovare la calma senza guardare piu’ il punteggio e con l’obbligo di mettere più gioco di squadra nel secondo tempo.

Nella ripresa siamo riusciti a ritrovare quanto chiesto negli spogliatoi, con una zone-press recuperiamo diversi palloni e riusciamo ad andare in contropiede. Bel parziale che ci permette di rientrare in partita. Chiudiamo prima dell'ultimo quarto sul 46-40.

L’ultima frazione della partita è stata molto determinante per l’esito finale. Per la seconda volta dopo aver ricucito il risultato, alcune decisioni a nostro sfavore ci hanno fatto perdere la testa prendendo 3 tecnici a causa di proteste dei nostri ragazzi in campo.

Questo a favorito loro di andare 3 volte in lunetta e possesso di palla. Hanno riacquistato ancora un parziale dopo quello ottenuto nel II quarto. Fino alla fine abbiamo riprovato a riagguantare la partita, ma niente da fare . Troppa tensione e poca pazienza per giocare insieme, abbiamo trovato solo soluzioni in solitario e qualche forzatura di troppo. Partita conclusa sul 74-64.

Peccato sempre che per pochi punti non riusciamo ad arrivare alla vittoria finale. Noi sempre in miglioramento come gioco di squadra ma come percentuali al tiro Magenta superiore a noi, soprattutto dalla lunga distanza . Nelle situazioni finali con risultato punto a punto, non riusciamo a mantenere la calma e a gestire la situazione. Obbiettivo principale è sempre trovare piu’ continuita’ per tutta la partita e allenamento, abbiamo ancora troppi cali d’intensita’ e concentrazione.

Più grinta e voglia di migliorarsi sempre ragazzi!!!!!

Prossimo incontro domani 07.02 al Palafare’ alle 21.15 contro Bluceleste Lecco, aspettiamo tanti domani sera per sostenerci .

Zanella A.