FINALE 1°/2° POSTO :
Cat Vigevano 61
BBA Eureka 70
I quarto 17-13 II quarto 16-17 III quarto 20-20 IV quarto 8-20.
Arbitri : Baviera, Sacchi.
Cat Vigevano: De Giorgis 3, Camisasca, Savini, Barchelli 12, Azzini (k) 20, Gibertoni 5, Barbe', Castiglione, Bonanno 6, Lupi 5, Motta 10, Bellotti.
Allenatore : Pratesi G.
Assistente : Gibertoni D.
F.F.: 18
5 FALLI: 0
3 PUNTI: 1 (Barchelli).
T.L.: 16/26
BBA Eureka : Pistillo 4, Maino 10, Pirola 13, Colombo 2, Merlo 7, Ruzzon 9, Lentini 1, Mariani 4, Pastori 4, Aliprandi (k) 6, Caspani 8, Maniero 2.
Allenatore: Zanella A.
F.F.: 23
5 FALLI : 1 (Aliprandi).
3 PUNTI : 2 (Pirola, Ruzzon)
T.L. :10/16
BBa si tiene stretto il Trofeo Luca Zandi aggiudicandosi anche la seconda edizione del torneo che si è concluso la sera dell’Epifania. Come l’anno scorso abbiamo sconfitto in finale Vigevano per 61-70 al termine di una gara equilibrata che si è risolta solo nell’ultimo periodo.
Il primo tempo molto equilibrato, sempre punto a punto, con nessuna squadra capace di dare la spallata. Troppi falli fatti fin da subito hanno caratterizzato la gara.
Nella ripresa del terzo quarto abbiamo subito un primo loro parziale di -7 a causa di un nostro calo di concentrazione, lasciando agli avversari tiri facili e troppe palle perse da parte nostra.
Nel finale , all'ultimo quarto con una difesa a zona siamo riusciti a chiudere la partita, ritornando pari e andando sul +12. Solo un piccolo spavento negli ultimi minuti, quando con il loro ultimo pressing stavano per ricucire il nostro vantaggio. Per fortuna abbiamo tenuto la calma e portato a casa la vittoria.
Nella finale per il terzo posto successo invece di Casalpusterlengo su Borgomanero.
Giovedì, nei due incontri di semifinale, ci siamo imposti contro Casalpusterlengo con una grande prestazione di gioco e intensitá, fissando un grande largo risultato.
Vigevano aveva superato Borgomanero.
Al termine della manifestazione, insieme alle squadre, è stato premiato il nostro Alessandro Pirola (miglior giocatore e miglior tiratore da tre).
Complimenti veramente a tutti, anche ai nostri under17 Elite, che hanno fatto parte della rosa e hanno contribuito alla vittoria finale .
Casalpusterlengo - BBA 58-106 SEMI-FINALE
Vigevano- Borgomanero 88-49 SEMI-FINALE
Casalpusterlengo- Borgomanero 70-38 FINALE 3°/4° POSTO.
Vigevano - BBA 61-70 FINALE 1°/2° POSTO.
Ora la testa deve tornare al campionato che martedì ci vede contro Gorgonzola alle 21.15 al palaFarè . Continuiamo a migliorare ragazzi senza sprecar quanto abbiamo fatto vedere al torneo.
Zanella A.
