martedì 29 marzo 2011

BBa U14 Open senza ostacoli contro Pall. Milano

BBa Lissone-Pall. Milano: 86–47 (28/15 – 41/31 – 59/40)

Arbitro: Sig. Maggioni G. di Concorezzo


BBa Lissone: Pirola 5; *Monti 11; *Beretta 13; Belotti 5; Beschi 11; *Donadoni 13; Casiraghi; Franchi 7; *Piedi 2; *Terrana 13; Dassi 4; Giustini 2.

All.re Ciuffo E Ass.te Bommartini Giò FF27 FS31 TL 15/41 36% T3 3(Beschi-Pirola-Beretta) Uscite x 5 falli =

Pall. Milano: *Oldani; *Peroni 6; Gabriele 11; Algisi 3; Losa 1; *Cappellini 5; *Soldati 21; Confalonieri; Capodaglio; Becce; *Galimberti; Sanxhaku

All.re Muzzolon D. FF31 FS27 TL 15/29 51% T3 = uscite x 5 falli Soldati


La BBa sfrutta il turno casalingo contro il fanalino di coda Pall. Milano per consolidare la propria classifica e porre rimedio alla sconfitta maturata all’andata. Partono bene i locali che forzano subito l’andatura incanalando la partita sul binario a loro più congeniale. Nel classico starting five Beretta subentra al posto dell’acciaccato Cattelan, alle prese con guai fisici. BBa sempre in controllo porta ancora in dote incertezze dalla lunetta con percentuali poco brillanti, mentre si dimostra più determinata in fase offensiva e nel 1vs1. Gli attacchi portati dai Lissonesi sono corali e precisi con Beretta sugli scudi e spesso terminale offensivo della manovra locale. Ma è tutto il quintetto che in questo quarto va a sporcare il referto con il tabellone che segna 28 a 15 alla prima sirena. Perde smalto dopo la mini pausa la manovra dei Lissonesi che, non trovando i colpi per chiudere il match e pasticciando con la palla, regalano chance agli avversari puntualmente sfruttate dal duo Gabriele-Soldati. I due dardi dall’arco, di Beschi e Pirola non sono sufficienti per rimediare al mini passaggio a vuoto, permettendo ai Milanesi il temporaneo rientro in scia, andando al riposo lungo con il punteggio di 41 a 31. Ai consigli dei Coach seguono i fatti sul parquet. Beretta ripaga con moneta sonante i minuti sul campo dando la carica ai suoi compagni. Libero e tripla innescano l’allungo del quintetto Lissonese che va a pigiare il piede sull’acceleratore con rapida circolazione di palla e pressione a tutto campo, mettendo in crisi la formazione Milanese. Anche in difesa la BBa concede poco, andando a conquistare preziosi possessi, per poi tradurli e finalizzarli con veloci contropiedi in campo aperto. Dilaga nel finale la progressione dei Brianzoli trovando qualità anche dalla panchina, e concedendo agli avversari nel secondo tempo solo 16 punti. La vittoria muove la classifica e fa morale alzando l’autostima, ma lo spessore dei prossimi avversari sarà senza dubbio superiore ai Milanesi. I ragazzi di Cernusco vorranno rifarsi della sconfitta patita in casa all’andata. Lavoro lavoro e ancora lavoro perché la strada è ancora molto lunga, anche se è giusto godere delle nostre vittorie. IL prossimo match chiude il trittico delle partite casalinghe sul parquet amico del palafarè.

BBa Lissone - Libertas Cernusco domenica 03/04.Palla a due alle 15.15