mercoledì 12 gennaio 2011

Programma allenamenti 12-23 gen. revisione

Revisionato martedi 18 gennaio:

U15 open: BBa successo a Malaspina

Bk Malaspina - BBa Lissone = 34 - 56 (11-17; 8 -18; 7-6; 8-15)

Malaspina:
Azzollini, *Ferraresso 2, *Frigerio 7,Ghisi, Malacart, Masini 2, Omodeo 2, *Paganin 5, Paloschi, Parmigiani, *Scirea 9, *Sirtori 7.
All. L. Gaia

BBa: Dassi* 5, Monti 2, , Tavecchio 2, Dell’Aversana , Giordani, Brambillasca* 2, Gonnella* 8, Di Fede , Rapisarda* 9, Meta 14, Longoni 4, Saragozza* 11.
All. Ciuffo, Ass. All. Fontana.

Gli Under 15 BBa ritornano alla vittoria, dopo che nell’ultima gara pre-natalizia contro Cinisello avevano accusato un preoccupante passaggio a vuoto, non tanto per la sconfitta maturata contro una delle migliori formazioni del campionato, quanto per il pesante passivo e la qualità del gioco espresso.
Durante le vacanze, il programma di lavoro ha previsto anche allenamenti con la squadra Under 17 BBa e il torneo “Galli” di Erba a cui partecipavano solo squadre dell’Eccellenza: essersi confrontati con giocatori più forti fisicamente e tecnicamente ha sicuramente costituito un bagaglio di esperienza che i nostri ragazzi hanno immediatamente capitalizzato contro Malaspina, giocando con pregevole accortezza tattica.
Il piano-gara richiedeva di appoggiare insistentemente la palla vicino a canestro, spingendo il contropiede solo a colpo sicuro: la squadra ha eseguito le indicazioni con attenzione, limitando le palle perse e mantenendo il controllo del ritmo di gioco. I molti tiri vicino a canestro hanno prodotto punti e falli spesi dagli avversari per contenere i nostri “lunghi”, oltre al fatto, di conseguenza, di aumentare sul perimetro gli spazi di cui hanno potuto approfittare gli esterni nel 2° quarto, in primis Meta con rapide penetrazioni in palleggio.All’intervallo il tabellone riportava il vantaggio BBa di 16 punti, frutto di una manovra corale orchestrata dai play, reparto privo del febbricitante Romani, ma sostenuto dall’esordiente ’97 Monti che si è segnalato per alcune pregevoli letture del gioco.
Il 2° tempo è stato inferiore alla precedente frazione quanto a qualità del gioco espresso, con azioni offensive continuamente interrotte dai falli fischiati alla difesa di Malaspina, ma con BBa che ha sprecato molti dei tiri liberi a disposizione, ma che, pur perdendo alcuni punti di vantaggio, non si è disunita in fase difensiva e, contenuto il tentativo degli avversari di rimettere la gara in condizioni di equilibrio, è ripartita a produrre offensivamente, ampliando il divario numerico rispetto all’intervallo.
Prossima gara domenica 16 gennaio contro la ostica Pall. Como, attualmente a pari punti in classifica, sicuramente decisa a fare un “colpaccio” in trasferta; la ricetta per uscire vittoriosi è di certo quella di giocare in difesa con durezza e intensità ed in attacco di squadra su ogni possesso-palla.
Classifica aggiornata sul sito Pallcanestro Busto.
.