venerdì 7 gennaio 2011

1° Trofeo "Memorial Luca Zandi"





Finale 3°-4°
Basket Lodi-Casale Monferrato = 91 - 56

Finale 1°-2°
CAT Vigevano – BBa Eureka = 75-87
(18-24; 19-22; 21-13; 17-28)
Arbitri: Valente di Pavia e Marzulli di Binasco

CAT: *Cabrioni, De Giorgis 6, Grassi, *Romano 8, Magnani 3, Castelbuono 4, *Azzini 27, Bertocchi 2, *Motta 10, * Castiglione, Reali 15, Biscaldi..
All. G. Pratesi
FF 15; FS 22, TL 18/27, T3-3
Usciti x 5 falli --

BBa: Pistillo 3, *Airaghi, Picelli 6, Colombo 14, Ruzzon 6, *Rovelli 14, *Aliprandi 12, *Caspani 8, Maniero 9, *Giustini 13.
All: R. Assi, Ass. R. Cardinali
FF 22; FS 15, TL 8/15, T3-3
Usciti x 5 falli: --


Con una prestazione di grande sostanza e lucidità, sfoderata nei momenti piu' caldi ed importanti dell’incontro, gli U17 BBa conquistano il 1° Trofeo “Memorial Luca Zandi” categoria U19 organizzato dalla CAT Vigevano.

Compagine brianzola che si presenta sul parquet del PalaBasletta con un roster decisamente assottigliato con solo 10 elementi, senza possibilità di alcun innesto dato la contemporaneità di impegni del gruppo u19, ma decisamente carichi e pronti a far bene con tanta voglia e … gli “occhi” dei momenti giusti!
E questo lo si è visto fin dai primi minuti dell’incontro con i bianco-verdi che innestano subito le marce alte lavorando ai fianchi i piu’ massicci ragazzi vigevanesi obbligandoli a correre.
E la corsa è proprio il “leit motiv” dell’incontro, che permetterà poi a fine gara di mandare a referto quasi tutto l’organico ad eccezione di Airaghi, comunque metronomo delle giocate dei compagni.
Primo tempino che si chiude sulla sirena con canestro dai 6,75 di Colombo che gela il palazzo.
Il 2° tempino e’ sempre a favore del BBa che riesce sempre a mettere in difficoltà i vari schieramenti difensivi proposti da coach Pratesi con giocate dinamiche e precise che trovavano i terminali principali in Rovelli e Picelli con Maniero che di forza trovava spazi sotto le plance, andando al riposo lungo sul vantaggio BBa 46 a 37.
Ripresa con Vigevano che torna in campo deciso a riprendersi in mano la partita fin li’ di chiara matrice BBa, con Azzini ( MVP del Torneo ) e Reali che mettono in difficolta’ la difesa BBa che, causa alcune sviste difensive ed un rallentamento dei propri attacchi, permettono il riavvicinamento sul 59 a 58.
Sarà comunque l’ultimo quarto quello dove BBa, recuperate le energie, sfodera tutta la propria forza, il Pala Basletta si scalda e nella bolgia il temperamento di Giustini, il talento di Aliprandi e la tenacia di Colombo confezionano giocate davvero di grande qualità che tagliano le gambe ai ducali i quali devono arrendersi ed issare bandiera bianca lasciando nelle mani BBa il trofeo piu ambito.

Classifica Finale:
1° BBa Eureka;
2° CAT Vigevano;
3° Basket Lodi;
4° Casale Monferrato


Miglior Realizzatore: P. Vigorelli di Basket Lodi;
MVP : N. Azzini di CAT Vigevano


Premiazione con la Fam. Zandi che con grande commozione, consegna a capitan Aliprandi la Coppa del 1° classificato ed a seguire il “Trofeo Memorial Luca Zandi” che, in una sorta di “Trofeo Itinerante”, sarà custodito ed esposto a cura della società vincitrice e riportato poi per la prossima 2a edizione.

Infine con grande spirito di amicizia le due squadre in centro al campo innalzano un sentito saluto a Luca: … 1, 2, 3 ...ZETA.


Con Domenica 8 gennaio, sul campo di via caravaggio palla a due ore 17,00, ci si “rituffa” nel lungo campionato Open b, ospiti di turno Cat Vigevano, ….bisogna continuare a fare bene.