domenica 12 dicembre 2010

BBA U17 a Malaspina come ….Penelope!

Bk Malaspina – BBa Eureka = 73-71 (15-31; 15-17; 21-8; 22-15)
Arbitro: Jurina di Pessina

Malaspina: Di Benedetto 23, *Monti 7, Primo 7, Azzolini, *De Nardi 7, Stenco, Braghirozi, *Longoni 4, *Di Munno16, *Miotto 9, Ranezzo.
All. L. Petri, Assist. P. Jovanovic
FF 28; FS 27, TL 19/35, T3-5
Usciti x 5 falli: De Nardi, Di Munno

BBa: Airaghi, *Pirola 6, *Milanesi, Colombo 6, *Lentini, Cecconi 3, Ruzzon 2, Cassanello 5, *Aliprandi 10, *Caspani 15, *Maniero 5, Giustini 13.
All: A. Cont; Ass. R. Assi
FF 27; FS 28, TL 16/28, T3-2
Usciti x 5 falli: Aliprandi

Se ci fosse un’astratto salomonico giudice probabilmente avrebbe diviso in due la posta in gioco accontentando entrambi i protagonisti di questa bellissima partita, ma purtroppo nel basket questo non è previsto pertanto ci dobbiamo rimettere alle piu’ terrene regole FIBA quindi: Malaspina vince e BBa perde.
La partenza dei Brianzoli è fulminea con Malaspina costretta ad inseguire fin dalle prime azioni di gioco. BBa riesce ad essere molto attenta in difesa ripartendo in modo rapido e preciso e trovando nelle giocate in Pick & Roll e post basso con Caspani e Aliprandi le fonti principali di produzione chiudendo il 1° giro di orologio sul 31 a 15 a proprio favore.
2° tempino sempre di marca brianzola con coach Petri che tenta la carta della zona che riesce si a limitare le verve dei monzesi i quali attaccano comunque con un buon timing e precisione trovando nel post alto la chiave di apertura della difesa “frogs” arrivando al riposo lungo sul 48 a 30.
Fin qui la Penelope abile tessitrice delle proprio “trame” che come nel mitologico racconto poi disfa distruggendo tutto quanto fin lì costruito…..
Nella ripresa tutto si ribalta, in un remake da “Pirati dei Caraibi” la ciurma di cap. Longoni và all’arrembaggio su ogni pallone togliendo lucidità ad un BBa ritornato in campo troppo sicuro del risultato fin li acquisito. L’attacco brianzolo è paralizzato non riuscendo piu’ a giocare con la precisione e il timing fin li ben confezionato, i frogs con due dardi malefici di Di Domenico spingono Malaspina all’inseguimento che chiude il tempino in pieno recupero sul 51 a 56.
Ultimo appello e BBa riesce a trovare piu’ serenità e spinto da alcune giocate di Giustini smorza l’impeto dei locali che comunque macinano punti con Di Munno in plancia di comando a spingere i frogs.
Si arriva così ai minuti finali dove con due liberi di Di Benedetto Malaspina impatta sul 71 pari e con BBa che sciupa a ripetizione due macro opportunità per chiudere la partita con Caspani prima e Colombo poi, dall’azione di quest’ultimo si genera subito in sequenza il fallo che manda ancora in lunetta il glaciale Di Benedetto che con un’altro 2 su 2 gela la panchina Monzese che ha giusto il tempo di gestire l’ultima azione ma che a 11” dal termine la sciupa con un poco sensato tiro da 8 metri di Pirola
….Malaspina esulta e Penelope mette via la tela…..
Il commento del coach: primi due quarti dove abbiamo rasentato la perfezione segnando 48 punti e subendone solo 30 peccato che al rientro della pausa lunga non siamo stati mentalmente pronti alle "trappole" fatte dagli avversari subendo quindi il loro ritmo e forzando troppo le conclusioni. Nonostante questo siamo arrivati all'ultimo minuto ancora in vantaggio ma con ormai la mente appensantita dal recupero degli avversari, abbiamo dimostrato che questo gruppo puo togliersi delle grosse soddisfazioni dobbiamo migliorare ogni giorno in palestra per correggere gli errori di ritmo, dobbiamo capire che a volte non serve solo correre ma anche camminare e pensare un po' di piu!!!

Prossimo impegno dei griffati BBa, sabato 19 pv, tra le mura amiche del PalaBaioni a Monza, contro Pontek Bancole, palla a due ore 18,30, ovvio che si deve tornare a vincere…..



BBa U19: il derby và alla Gerardiana

BBa Eureka-Gerardiana Monza= 64-73 (9-20; 21-24; 15-26; 11-13)
arbitro: Cibello di Casorate P.

BBa: *Levati 2, *Mariani 3, *Maino 23, Pirovano 3, *Costanzo 2, Galimberti 5, *Cardinali 2, Ornaghi, Aliprandi 7, *Lissoni 6, Desio, Zanin..
All. A. Cont, Ass. All. R. Assi
FF 34, FS 22, TL 14/32, T3-3
Usciti x 5 falli: Aliprandi, Desio

Gerardiana: Petrolillo, Moschetta 13, Ghezzi 2, Frigerio 13, Avicolli 6, Pirrotta 2, Foletto 7, Grimoldi 4, Tagliabue 2, Beretta 19, De Gaetano 10, Pizzo A. 5.
All. A. Curti
FF 22, FS 34, TL 28/49, T3-3
Usciti x 5 falli: --

Prestazione pressochè inqualificante per il BBa, con poche idee ed intensità, sempre in balia delle giocate degli avversari che grazie alle percentuali di realizzazione di elevata qualità soffocano le poche velleità dei bianco-verdi.
Troppo nervosismo in campo e dagli addetti ai lavori, occorre ritrovare al piu’ presto serenità per tornare a lavorare con profitto e per rimettere in piedi una stagione non compromessa ma sicuramente minata dalla terza sconfitta.