martedì 16 novembre 2010

U19: BBa, seppur vincendo a Bresso, per niente bene!

Basket Bresso-BBa Eureka=60-69 (22-17; 10-13, 10-15; 18-24)
Arbitro: Sig. Guarino di Milano

Bresso: *Borra 15, Bocci, Sant’Angelo, Tallarico 2, *Cannone 2, *Meloni 13, Gatto 6, *Caccialalanza 13, Karama 3, *Fossati 7.
All. M. Dall’Olio, Assist. S. Ferri
FF 15, FS 23, TL 23/31, T3-1
Usciti x 5 falli: --

BBa: *Levati 4, Mariani 6, *Maino 10, Pirovano 10; Zanin, Costanzo 9; Galimberti 6, Cardinali 5; *Pilotto 2, Ornaghi; *Lissoni 8, *Desio 9.
All. A. Cont, Assist. R. Cardinali
FF 23, FS 15, TL 7/11, T3-4
Usciti x 5 falli: Pilotto

BBA “vince ma non convince” atto 2°.
Nel “remake” della partita di Paderno giocata settimana scorsa i ns. ragazzi del BBa U19 non contenti della brutta prestazione che ha contraddistinto quella uscita, pensano bene di infilarne un’altra sul campo del Bresso.
Cambiano alcuni attori si, ma la scenografia resta uguale.
Pronti via e lo “starting five” brianzolo si lascia aggredire senza costruire giocate con intensità e velocità lasciando prevedere ogni passsaggio, trovando sporadiche giocate di squadra, che favoriscono veloci partenze agli avversari che con Meloni in cattedra chiudono il quarto di avvio sul 22 a 17 a proprio favore.
Nel 2° q. Bba, approfittando anche di una rotazione di effettivi piu’ lunga, aumenta la pressione difensiva e riesce a bloccare quasi tutte le uscite delle guardie di Coach Dall’olio limitando i danni in difesa ma senza riuscire a ripartire in velocità andando a produrre attacchi sterili e prevedibili ma trovando comunque alcune buone soluzioni dall’arco con Costanzo e Cardinali che spingono i monzesi ad un leggero recupero chiudendo la frazione in scia ai locali sul 32 a 30.
Il terzo giro di lancette ripropone le medesime strutture tattiche del 2° quarto con qualche giro a zona comandato da coach Cont che favorisce qualche recupero in piu’ permettendo un altro piccolo allungo che, favoriti dall’entrata in partita di Maino e Lissoni e nonostante le litigate di Desio con il ferro, porta i brianzoli a condurre per 45 a 42.
Sull’ultimo giro di valzer BBa, con un po’ piu’ di energia ed intensità, riesce ad allungarsi sul campo e con buone giocate, che trovano nei 10 p.ti di Pirovano il terminale offensivo piu’ produttivo, a metà quarto si porta sul + 12.
Bresso comunque non molla e con i “glaciali” Caccialanza e Borra approfitta del bonus falli rapidamente raggiunto dal BBa per mettere a segno quei canestri (13/14 nel 4° q ai tiri liberi) che li tengono comunque in corta scia. Monza però ha ormai portato la partita sul binario del ritmo al lei consono e Bresso non puo far altro che limitare i danni per chiudere sul finale di 60 a 69.
Prossimo turno, tra le mura amiche del PalaFermi, ospiti Basket Bollate che grazie all’ultima vittoria su Paderno ed alla sconfitta di Gorgonzola contro Posal si trova al comando con una sola sconfitta.
Palla a due Lunedì 22 ore 21,00.

foto by "papà Maino"