mercoledì 10 novembre 2010

BBa U19 vincono a Paderno, ma non convincono!

Bk Paderno Dugnano-BBa Eureka=53-78 (17-15;17-16;12-19;7-28)
arbitro: sig Ravani di Milano

Paderno: Valadè 4, Crippa, Proscia, Martinez I. 2, Scotti 3, *Martinez C. 18, *Di Pilato 2, *Micoli 7, *Cappello 12, D’Amato, *Galli 5, Pizzi.
All. A. D’Addea, Assist. P. Boniolo
FF 18, FS 26, TL 22/33, T3-1
Usciti x 5 falli: --

BBa: *Levati 2, *Maino 13, Pirovano 1; Costanzo; Galimberti 16, Cardinali; *Pilotto 22, Ornaghi; Rovelli 4, Caspani 2, *Lissoni 2, *Desio 16.
All. A. Cont, Assist. R. Assi
FF 26, FS 18, TL 10/14, T3-2
Usciti x 5 falli: Maino

BBA vince ma non convince.
A dispetto del risultato così netto ed evidente, che i piu’ potrebbero valutare come una partita a senso unico per i monzesi, i pochi spettatori presenti invece hanno assistito ad una BBa che per i primi 2 q. era in totale controllo da parte dei ragazzi di coach D’Addea, con quest’ultimi sempre aggressivi su ogni pallone, reattivi ed intensi con i brianzoli lenti ed impacciati che diventavano appunto facili birilli da contrastare.
Ed è con questo scenario che la partita prende il via con Martinez e compagni che fin dal primo pallone pigiano il pedale dell’acceleratore ed in un amen si trovano sul 7 a 0.
Levati subendo l’aggressività e l’irruenza dei difensori dugnanesi, non riesce a dare ritmo ed il BBa non riesce a prendere moto, trovando canestri solo per iniziativa personale di Pilotto e Desio che con alttrettanta irruenza tengono botta agli avversari.
Coach Cont cerca dalla panchina le risorse necessarie per contrastare la grande energia degli avversari e sugli ottimi spunti di Galimberti prima e di Maino poi, sebbene con fatica trova la medicina giusta per stare in scia a Cappello e Soci, andando alla pausa lunga in sofferenza sul 34 a 31.
Cosa sia successo nello spogliatoio Bba nn si puo’ dire, sta’ di fatto che nella ripresa i monzesi scendono in campo piu’ determinati e decisi adeguandosi al ritmo degli avversari anzi riuscendo con carattere ad imporsi, trovando così qualche piccola crepa nella struttura avversaria, dove le corte rotazioni della panchina cominciano a pesare, facendo mancare quella lucidità che aveva contraddistinto le precedenti giocate.
Adesso è Paderno che boccheggia trovando ossigeno solo dalla linea del tiro libero dove riescono a trovare 8 dei 12 p.ti realizzati nel 3°q chiudendo in affanno sul punteggio di 46 a 50.
Saranno poi i primi tre attacchi BBa del 4° q a decretare la fine dell’incontro, con Paderno completamente disunita e stanca infilata da 7 p.ti consecutivi di Maino che permettono di incrementare il risultato in un crescendo, in parte anche ingiusto per quanto visto per buona parte dell’incontro, che porta a chiudere il risultato sul 53 a 78 per gli ospiti.
Atteggiamento pre-partita completamente da rivedere, l’attivazione mentale deve essere immediata a partire dal ritrovo e proseguire nello spogliatoio fino al riscaldamento pre partita, se non si cambia questo approccio le figure barbine non sono finite.




foto by "papà Maino"