martedì 9 novembre 2010

BBa U14 Prova di maturità rinviata

Bk Boffalora – BBa Lissone=51–46 (10/15 – 32/22 – 38/41)
Arbitro: Sig. Monaco

Boffalora: Baldè; Benedetto; Castiglioni; Reali;*Nardella 11; Porta; Scazzosi 10; Vaghi;*Viganò 6;*Forin 18;*Tonella 6;*Caio;
All.re A. Annese
FF21 FS23 TL 11/23 47% T3 / uscite x 5 falli Tonella

BBa: Pirola;*Monti 7; Beretta 8;*Cattelan 2;*Belotti 6; Beschi 2;*Donadoni 4; Franchi 2; Piedi 2;*Terrana 9; Giustini 4;
All.re E. Ciuffo, Ass.te A. Bommartini
FF23 FS21 TL11/21 52% T3 3 Terrana-Beretta-Belotti Uscite x 5 falli Pirola

Subito in salita la partita per la BBa, che subisce canestri, poi determinanti nel punteggio finale contro Boffalora, da una formazione arcigna ma non invalicabile, che sfrutta i rudimenti della zona per mettere in difficoltà i ragazzi Lissonesi.
90 secondi e coach Ciuffo è costretto al time out sul 6 a 0. Strigliata, tasto che passa da off a on e Terrana con tripla e penetrazione rimette la partita sul binario giusto. La buona percentuale globale dalla lunetta (52%) permette alla BBa il momentaneo vantaggio grazie a capitan Monti ed al pimpante Beretta che prima colpisce dall’arco grande e successivamente piazza 2 liberi calibrati. Terrana che partita dopo partita sta trovando l’intesa con i nuovi compagni, chiude il quarto.
Secondo giro di lancette con Boffalora sugli scudi e i ragazzi della BBa che tornano in campo con le polveri bagnate, poco reattivi e macchinosi nella manovra subiscono l’aggressività dei padroni di casa, i quali trascinati dall’artigliere Forin, producono e tramutano in punti a tabellone i continui attacchi all’area ed al canestro avversario. I Brianzoli pur con poca determinazione reagiscono e realizzando 6 punti dal campo e 2 dalla lunetta rimangono in scia a -10 da Boffalora.
Coach Ciuffo utilizza tutto il riposo per dare la carica alla BBa, che appare trasformata e con le idee chiare. Giustini porta in dote non solo qualche kg in più sotto i tabelloni, ma anche punti che danno morale al quintetto Lissonese, ora pericoloso e a canestro con tutti gli effettivi che si alternano sul parquet. La poca dinamicità della manovra dei bianco verdi permette il costante recupero e la possibilità di schierarsi a zona ai ragazzi di Annese. BBa conduce la partita ma con qualche apprensione a causa del repentino cambio e giudizio arbitrale che sfavorisce le proprie giocate, riescendo comunque a concretizzarne alcune di ottimea fattura ed arrivare all’ultimo quarto avanti di 3.
Ultimi 10’ di gioco con tanta posta in gioco. Boffalora approfitta di qualche incertezza ospite e piazza il sorpasso, con Lissone che fatica a trovare la via del canestro. I rimbalzi difensivi permettono ai padroni di casa ripartenze fisiche e devastanti che vanificano ogni velleità di riaprire l’incontro. La poca esperienza di partite giocate punto a punto fino alla fine gioca un brutto scherzo ai ragazzi della BBa. L’allenamento settimanale sarà il dolcificante per l’amaro masticato al termine della partita e l’esperienza di oggi servirà domani.
Prossimi avversari i ragazzi di Meta 2000
Domenica 14-11-2010 al Palafarè palla a due alle 11.45