Milano: Ottone* 4, Della Vedova* 8, Fasanella, Garcea* 11, Belmuso, Seregni, Ferracin*7, Fontana* 12, Nicolazzo 2, Soldati 2, Mariotti, Colzi.
All. Muzzolon
BBa: Dassi 3, Tavecchio* 2, Romani* 9, Dell’Aversana 2, Giordani, Brambillasca* 11, Fumagalli 2, Di Fede, Rapisarda* 8, Meta, Longoni 6, Saragozza* 11. All. E.Ciuffo, Ass. M. Fontana.
Sul campo della Pallacanestro Milano, gli Under 15 BBa affrontano il “battesimo del fuoco” nel campionato Open e strappano la vittoria con una prestazione ad andamento alterno.
Si comincia bene nel 1° quarto: presenza a rimbalzo difensivo e ripartenze in contropiede danno, come previsto, un vantaggio di 9 punti al termine della prima frazione.
Nel 2° quarto gli avversari aggiustano la mira, complice un cedimento della difesa bianco verde, già dall’inizio non impeccabile; Pall. Milano passa a zona e i primi 3 attacchi confusi di BBa permettono ai padroni di casa di chiudere all’intervallo con 1 punto di vantaggio.
Alla ripresa dei giochi gli avversari sono ancora “in gas” e prendono altri punti di vantaggio, ma i nostri ragazzi ripartono bene e non si demoralizzano riuscendo a riportarsi avanti nel punteggio. Anche la zona viene affrontata con maggiore lucidità, trovando punti e rimbalzi offensivi nel “pitturato” avversario, così BBa (con l’importante contributo della panchina) rimane in controllo della gara e, pur non riuscendo a produrre un break definitivo, strappa il primo referto rosa della stagione.
Consapevoli che la discontinuità mostrata sul campo della Cam
bini non potrà essere sufficiente ad affrontare compagini più attrezzate, segnaliamo la nota positiva di un primo miglioramento nella percentuale di realizzazione dei tiri liberi e della caparbietà di un gruppo che non si scioglie davanti alle difficoltà, come del resto aveva mostrato anche all’intertoto. Quindi non resta che incrementare la qualità dei prossimi allenamenti in vista del futuro impegno casalingo contro Lussana Bergamo, palla a due martedì 16 pv in via baioni ore 17,15.
foto "papà Brambillasca"

