martedì 2 novembre 2010

BBA U17 passano a Social Osa

Social OSA - BBa Eureka = 47 – 71

BBa: Picelli 2, Pirola* 17, Colombo 2, Lentini, Cecconi*, Ruzzon 4, Cassanello* 7, Mariani 2, Rovelli 8, Aliprandi* 11, Maniero* 10, Giustini 8.
All. R. Veroux, Assist.. R. Assi

SOSA: Fantelli 4, Galletti 4, Vitale 5, Perego 4, Piraccini 5, Santoruvo 2, Bocola 10, Carriere, De Martino, Delfino 5, Tattini 1, Castelli Dezza 7.
All. Mazzelli

Partita che per i ragazzi della BBa tra le mura del palazzetto di Via Murat, casa di Social Osa, si prensentava difficile a causa della mancanza della guida di Alberto Cont, fermo in tribuna per scontare un turno di squalifica, e senza due giocatori importanti nell'economia del gioco brianzolo quali Caspani e Airaghi.
Le assenze sono state colmate nel migliore dei modi da Lentini e Ruzzon, e in panchina è arrivato coach Veroux che ha fatto ruotare nel migliore dei modi i 12 giocatori a sua disposizione.
Come già sottolineato, le premesse non erano delle migliori, anche pensando alla partita della settimana precedente che aveva visto sul parquet di casa una squadra poco incisiva e distratta, senza quell’orgoglio e determinazione che aveva mostrato nelle fasi di pre-campionato e che nell'occasione aveva smarrito per strada.
I nostri portacolori sono entrati in campo invece decisi e determinati a portare a casa il referto rosa e con una prova concreta ed essenziale nel primo quarto hanno scavato il solco che i padroni di casa non sono mai riusciti a colmare.
Cassanello Aliprandi e Maniero hanno fatto la voce grossa sotto i tabelloni e questo dominio a rimbalzo ha innescato i contropiedi della squadra bianco verde ben finalizzati da Pirola e dallo stesso Maniero. Dalla panchina arrivano minuti di qualità da parte di Rovelli, convincente la sua prova anche difensivamente, cosi come di Giustini e i due lunghi Picelli e Mariani.
Ora ci aspetta un'altra trasferta impegnativa contro Bluceleste, palla a due sabato 06-11 ore 16,15.