lunedì 25 ottobre 2010

Prima sconfitta casalinga per l'under 14 BBa contro la Comark Bergamo

BBa Lissone-Comark Bergamo=61-81 (13-26/13-21; 15-16/20-18)
Arbitro Sig. Bucconino

BBa: Pirola 4;*Bossola 6; Beretta 1;*Cattelan 2;*Belotti 6;*Donadoni 18; Casiraghi; Franchi 2; Piedi 11;*Terrana 4; Giustini 5; Borghi 2;
All.re Ciuffo E. Ass.te Bommartini A.
FF 22, FS 17, TL 9/19 47%, T3 2 ( Bossola)
uscite x 5 falli nessuno

Comark: Deligios; Ubiali 13;*Savoldelli 11; Piziali; Boccafurni 2;*Viola; Veronesi 3; *Fumagalli 7;*Bassi 16; Nani 8; Rabaglio 2;*Nordis 19;
All.re Trazzi S
FF 17, FS 22, TL 12/29 41%, T3 3 ( Ubiali Savoldelli Bassi )
uscite x 5 falli nessuno

Niente da fare per i ragazzi di coach Ciuffo contro la corazzata Comark, troppo il divario fisico e tecnico dei ragazzi orobici venuti a Lissone per fare bottino pieno.
Con caparbietà e grinta però i ragazzi Lissonesi tentano di contenere gli attacchi di Bassi, Nordis e Fumagalli che realizzano un mini break già al 3’ di gioco obbligando al time out la BBa. Timidamente i bianchi brianzoli reagiscono, Donadoni (18 p.ti) ispirato e aiutato dal quintetto, riduce un poco lo svantaggio; primo quarto che si chiude con un + 13 per la Comark.
Non cambia la musica nel secondo quarto anzi con due triple ravvicinate e due penetrazioni nel colorato gli orobici costruiscono un solido e robusto vantaggio che manterranno per tutta la partita, mentre i Lissonesi alternano azioni in velocità e pause deleterie in difesa.
La pausa serve alla BBa per riordinare le idee e tradurre sul parquet il lavoro settimanale.
Una mini velocità in più e maggior attenzione in difesa permette alla BBa di ridurre il divario anche grazie ad un gioco tornato corale. Donadoni, Terrana (4p.ti) e il cecchino Bossola (6p.ti) lottano senza remore contro Savoldelli e compagni, i quali devono aumentare i ritmi per mantenere il gap conquistato nella prima frazione di gioco.
Brianzoli che quasi pareggiano il terzo periodo ma non si lasciano sfuggire l’ultimo quarto giocando con ritmi più elevati suggeriti in continuazione dalla panchina. L’aiuto viene anche dalle rotazioni della panchina orobica che da spazio a tutti i suoi validi prospetti, ma la caparbietà dei ragazzi della BBa è per lo meno da elogiare soprattutto quando il gioco diventa corale. Una maggior pressione porta al recupero di alcune palle, Casiraghi è lesto in un paio di occasioni a servire subito i compagni che monetizzano a tabellone.
Buona prova di Piedi (11p.ti) nella sua prima doppia cifra stagionale. Quasi tutto il roster a canestro è comunque un segno positivo e visto il valore degli avversari è un buon punto di partenza.

Prossimo turno ancora casalingo ci vedrà opposti contro un’altra corazzata.
Sarà l’Armani Junior "per la prima volta al palafarè” a farci visita sabato 30-10-2010.
Palla a due alle 16.45.