lunedì 18 ottobre 2010

BBa U14 a Cremona non va'!

Vanoli Braga-BBa Lissone=61-46 ( 9-15 / 20-15 / 15-5 / 17-11)
arbitro: Sig. Zomi di Cremona

Vanoli:
Bertoncelli* 2, Beltrami 2, Barcella 1, Tortora, Ampleati 5, Kouadi 4, Pisacane* 8, Fiorentini * 6, Stanga 6, Sbernardori, Tiramani * 4, Ariazzi 23 *.
All. M. MAzzali
FF 19, FS 17, TL np, T3-1
usciti x 5 falli: --

BBa
: Pirola 2, Bossola* 5, Beretta 4, Cattelan*, Belotti* 13, Beschi 3, Donadoni* 9, Franchi 4, Piedi 4, Terrana* 2, Giustini, Borghi.
All. E. Ciuffo, Ass. A. Bomamrtini
FF 17, FS 19, TL np, T3-4
usciti x 5 falli. --

Con un terzo quarto troppo sotto tono, i ns. u14 targati BBa Lissone si fanno sopraffare da una più tenace Vanoli che prende in mano le redini di un incontro che fino al riposo lungo vedeva due squadre confrontarsi ad armi pari.
Buona comunque la partenza dei ns bianco-verdi che grazie alle soluzioni di Bossola e Belotti riuscivano a tenere testa ai piu' fisicati cremonesi chiudendo il quarto avanti di 6 p.ti (9-15)

Nel secondo quarto la chiamata di coach Mazzali ad una piu accorta difesa sugli esterni brianzoli porta i propri frutti trovando facili soluzioni in campo aperto che spingono i padroni di casa in scia agli avversari, andando alla pausa lunga sul punteggio di 36 a 37 per gli ospiti.

Ma sarà appunto il terzo quarto quello piu ostico per i ns. ragazzi, Cremona riesce a chiudere bene tutti gli spazi trovando in Pisacane l'elemento di rottura che spinge l'incontro nelle mani dei padroni di casa, Bba sebbene riesca a limitare le scorribande avversarie non riesce a trovare continuità in fase offensiva lasciando scappar via gli avversari che chiudono il quarto avanti di 9 lunghezze.

Ultimo giro di lancette e Bba sospinta dalle buone soluzioni di Beretta e Donadoni fatica a trovare l'aggancio, Cremona non molla e grazie al top scorer Ariazzi ( 23 p.ti) riesce ad incrementare il vantaggio sigillando il 61 a 46 finale.

Per i ragazzi di Coach Ciuffo, per una partita che nei pronostici la si pensava piu difficile, vistone lo svolgimento, alla fine lascia qualche recriminazione specialmente su alcune azioni che avrebbero potuto dare qualche cosa di piu'.
Per i piu' piccoli rappresentanti del progetto BBa, prossimo incontro tra le mura amiche del PalaFare di via Caravaggio, ospiti i quotati pari età della Comark Bergamo.
Palla a due domenica 24.10 alle 15,30.