
Parziali: 10-32; 13-16; 11-20; 15-16
BBa: Giordani 4, Pagnoni 6, Romani 6, Kacerik 10, Gonnella 8, Erbifogli 6, Tavecchio 5, Struzas 2, Meta 14, Di Fede 6, Saragozza 12, Longoni 5. All.: Pirola.
FeL: Cantù 2, Panzeri 2, Miele, Manerba 2, Riseri 14, Gorla 9, Grasso, La Manna 1, Valente 8, Castiglioni 6, Giustini 2, Terrana 3. All.: Corengia.
BBA gioca la sua partita senza strafare e porta a casa i 2 punti anche dal PalaIPQ, avendo la meglio su una Forti e Liberi rimaneggiata, che nella partita di andata era riuscita a mettere in difficoltà gli avversari.
Pronti via ed è un monologo bianco-verde. I padroni di casa pagano un po' di timore reverenziale e dopo 3' il tabellone dice 0-12. Il time out di coach Corengia riesce ad infondere la giusta verve ai propri, che provano ad entrare in partita. Saragozza & co. però non lasciano molti pertugi, e senza forzare più di tanto chiudono il quarto sul +22.
Al rientro in campo i bianco-neri aumentano il ritmo del gioco; i ragazzi di Pirola stanno più che altro a guardare, senza mai cercare di prendere in mano l'inerzia. Ad una precisa volontà di far bene e giocare di squadra si sostituisce un generico tentativo di strafare individualmente, che viene puntualmente punito. Questo atteggiamento, in realtà poco produttivo, consente alla Forti e Liberi di arrivare vicinissima ad aggiudicarsi il quarto (13-16 esterno).
Nel secondo tempo il ritmo cala vistosamente, Saragozza si preoccupa di mettere la partita in ghiaccio con 6 punti consecutivi, e BBA si aggiudica l'ennesimo referto rosa nel proprio campionato.
Tutte le foto, come sempre, sul blog.