
Gerardiana Basket - Brianza Basketball Academy 57-87 (19-45)
Parziali: 7-26; 12-19; 14-19; 24-23.
BBA: Dassi, Giordani 5, Pagnoni 8, Dell'Aversana 8, Kacerik 11, Brambillasca 11, Tavecchio 2, Struzas 11, Meta 10, Di Fede 3, Saragozza 11, Longoni 7. All.: Pirola G.
Gerardiana: Iacoianni L. 2, Caralli, Iacoianni R. 4, Clavenna 2, Giovannoni 9, Frigerio 16, Corbisiero 3, Sala 4, Pirola 7, Benassi 1, Porta 7, Imbriani 2. All.: Curti.
Note: BBA falli 28, triple 3 (Pagnoni 2, Struzas 1), tiri liberi 8/22; Gerardiana falli 19, triple 2 (Giovannoni 2), tiri liberi 12/37.
Vittoria netta e decisa quella del gruppo BBA, che passa sul campo di Gerardiana nella mattinata di domenica.Dopo una settimana abbastanza travagliata il gruppo arriva con le "molle cariche" all'appuntamento con i cugini del centro di Monza.
La partita va subito nella direzione voluta dagli ospiti: la difesa concede poco o nulla alle iniziative personali dei giocatori di casa, e sull'altro lato del campo la pazienza nel gestire il possesso premia sempre con un canestro i ribaltamenti di lato dei bianco-verdi.
Il parziale è da subito netto, con il tabellone che dice +19 già al 10'.
Nel secondo quarto Gerardiana prova a riprendere un po' di inerzia in mano. BBA cala un filo di precisione ma resta chirurgica nella circolazione di palla. A fine secondo quarto è già a +26.
Col risultato in sicurezza Saragozza & co. concedono un po' più di campo agli avversari, i quali provano a ricucire un po', facendo però fatica a contenere i buoni sprazzi ospiti. La partita pian piano scende così di ritmo, con BBA che sul +40 del 35' tira definitivamente i remi in barca.
Buona la prestazione dei bianco-verdi, nell'occasione concentrati e precisi nelle collaborazioni.
Gerardiana, quando i suoi migliori giocatori hanno avuto buon supporto, ha mostrato delle belle fasi di gioco, difficili da proporre però con continuità a certi livelli.
Prossimo appuntamento martedì contro Virtus Meda.