giovedì 11 febbraio 2010

BBA U19 Matteo Sala premiato alla Festa dei Talenti


E’ con orgoglio che comunichiamo l’avvenuta premiazione di Matteo Sala, atleta del ns. gruppo U19, alla manifestazione “Festa dei Talenti”.

La manifestazione patrocinata dalla Regione Lombardia e dal CONI ha avuto lo scopo di premiare con una "Borsa Sportiva" diversi giovani di diverse discipline sportive al fine di avvicinare sempre piu’ la società civile a quella sportiva.
"E' un modo nuovo e originale per promuovere la pratica sportiva e i valori educativi ad essa connessi fin dalla giovane età – ha spiegato il Governatore Roberto Formigoni - La pratica sportiva fatta con serietà e dedizione prepara alla vita, i veri valori dello sport sono le regole della vita. Ma è anche una possibilità privilegiata per dare impulso alla crescita delle nuove generazioni, allo sviluppo del loro senso di responsabilità e alla creazione di modelli di riferimento positivi per altri giovani".( dal sito CRL ).

Per la sezione Pallacanestro sono stati premiati, alla presenza del Presidente Federale Dino Meneghin e del Presidente del CRL Enrico Ragnolini, 25 atleti di diverse società lombarde.



“Matteo muove i suoi primi passi nel mondo della pallacanestro seguendo i corsi MB presso l’Eureka Monza dove gioca anche i primi anni di settore giovanile per poi trasferirsi per due stagioni all’Aurora Desio. Due stagioni nelle quali sfortunatamente è incappatao in problemi di salute che lo hanno estremamente limitato nella sua applicazione ma senza mai intaccare la grande passione e dedizione per questo sport. Dalla stagione scorsa è ritornato nella sua società di origine aderendo al progetto di collaborazione Eureka-Apl da quest’anno con FeL Monza allargato nel progetto BBA.

Per Matteo un riconoscimento all’impegno ed alla forza che nonostante le sue disavventure non è mai venuta a mancare, ma che anzi ne ha rafforzato lo spirito e la volontà.

Matteo adesso hai una responsabilità in piu’ lo sai?

Indubbiamente!
Non nascondo la mia meraviglia per essermi trovato insieme a tutti quei ragazzi di indiscussa dote e talento, ma per tutto quello che ho passato e per la voglia e l’impegno che ogni volta ho profuso per ritornare in campo risconosco anch’io di avere una bella dote!
La responsabilità? Decisamente si me la prendo, con i miei limiti ed i miei difetti, sperando di limarne anche qualcuno, ma consapevole che non mollerò mai, che dovrò dare sempre il massimo!! Permettimi di esprimere anche un ringraziamento, dovuto alle istituzioni, e sentito per coloro che hanno permesso che questo avvenisse!!