
Brianza Basketball Academy - Pall. Monza 66-29 (28-19)
Parziali: 12-6; 16-13; 21-6; 17-4
BBA: Dassi, Giordani 6, Romani 2, Dell'Aversana 10, Kacerik 9, Brambillasca 4, Gonnella 6, Tavecchio 1, Struzas 4, Meta 9, Di Fede 5, Saragozza 10. All.: Pirola G.
Pall. Monza: Pala, Santapà 2, Radaelli 2, Camerini 9, Cecchini, Gaggi, Benedetti 10, Dtroia 2, Mola 2, Marinoni, Armanasco. All.: Cogliati R.

BBa si aggiudica l'incontro con Pall. Monza, mettendo un'ipoteca quasi definitiva sul primato nel proprio girone.
L'incontro, giocato a ritmo molto basso dagli ospiti, ha visto i giocatori di casa accettare la sfida a metà campo e portarsi subito avanti in virtù di una buona circolazione di palla, nonchè delle difficoltà in fase realizzativa degli ospiti, privi nell'occasione del loro miglior marcatore (Robustelli).
Romani sta molto attento a non far andare i compagni fuori ritmo,
il pallone circola abbastanza bene ed anche il numero di palle perse è ridottissimo. Tutti vanno a referto, anche se certamente senza capitalizzare tutto il possibile.
In difesa, dopo qualche defaillance iniziale, si tiene abbastanza bene. Pallacanestro Monza fatica a far circolare il pallone ed il primo parziale dice 12-6 interno.
Si ricomincia e i giocatori di casa cercano di recuperare qualche

pallone di più in difesa. Con alterne sorti. Peccato però che per fretta o imprecisione si concretizzi poco nella metà campo offensiva. Gli ospiti nella bagarre navigano discretamente, ed al 20' è ancora tutto nel limbo: 28-19.
Chiaccherata veloce e poi di nuovo in campo: Saragozza decide di attaccare e ne mette 6 in fila, Kacerik prima attacca a sinistra, poi mette la seconda bomba del pomeriggio, e la strada si spiana anche alle folate in contropiede di Di Fede e Giordani. Il parziale di 21-6 chiude il discorso risultato, rimandando ad un ultimo periodo buono per rimpolpare le statistiche di squadra.