domenica 10 gennaio 2010

Under 14: derby con Lissone

Brianza Basketball Academy - AP Lissone 91-44 (55-16)
Parziali: 26-10; 29-6; 15-13; 21-15

BBa: Dassi 4, Giordani 7, Pagnoni 4, Romani 6, Dell'Aversana 6, Kacerik 7, Brambillasca 4, Erbifogli 19, Tavecchio 13, Struzas 4, Meta 4, Di Fede 13. All.: Pirola.

Lissone: Pirola 5, Boschi 2, Belotti 7, Pucci, Pessina 4, Del Mul 5, Tucci 2, Samidon 11, Biraghi 4, Di Terlizzi, Messi 4, Colucci. All.: Erba


Si chiude come da pronostico il derby tra amici BBA-APL Lissone.
Con un buon primo tempo i bianco-verdi portano a casa l'ottava partita su otto gare nel proprio campionato Under 14.
A dispetto del punteggio finale c'è da dire che i ragazzi di Matteo Erba hanno tenuto comunque bene il campo, senza mollare mai fino alla fine.
Primo quarto che si apre con difese allungate ma mai raddoppianti. BBA subisce un po' la verve della vogliosa Lissone e, concedendo
spazio ai rimbalzisti avversari, nei primi minuti non riesce a giocare in contropiede. La partita a metà campo vive di fasi un po' alterne (7-8 al 3'), finchè i casalinghi non mettono un po' di ordine e vanno via con maggiore scioltezza.
Lissone subisce il colpo, diminuisce di un po' la propria verve, e BBa ne approfitta aprendo il campo e giocando anche una serie di buoni contropiede con Tavecchio.
.
Nel secondo periodo il tema non cambia molto: Di Fede, infiammato dal derby con i suoi vecchi compagni, va via in tutte le maniere, e con 13 punti in un quarto lancia i propri fino al +39 di metà tempo.
E' nel terzo quarto che APL fa vedere le cose migliori. BBa infatti non fa in tempo
a rallentare i ritmi, che subito si trova i bianco-blu pronti a dar rogne. Pirola ('97), Pessina e Samidon concretizzano questa inerzia, riuscendo quasi a portarsi a casa il terzo quarto; sono le fughe in contropiede di Erbifogli e Tavecchio a tenere i giocatori di casa avanti (15-13 il parziale).
Erbifogli stesso e Belotti per i lissonesi fissano poi il punteggio nel quarto ed ultimo periodo.
Martedì di nuovo in campo coi '95 del Lesmo.