lunedì 16 novembre 2009

BBA U15 … bene ma con fatica!

Brianza Basketball Academy - Oltrebasket Broni = 56 - 50 (18-15; 12-8; 19-17; 7-10)
Arbitro Sig. Saitta di Desio

BBA: Pistillo 3, Villa 8, Manerba 2, Uboldi 2, Cadorin 8, Zucchi, De Feo 2, Cassanello 11, Barzaghi 9, Pastori, Nizzardo 9, Giustini 2.
All. Sala M. Assist. Assi R.
FF 25 FS 15
uscite x 5 falli –

Broni: Orlandi ne, Belen, Vercelli 9, Civardi, Mortafia 11, Tisato 17, Colombi 6, Maga 5, Fracchioni ne, Beretta 2.
All. Zucconi G.
FF 15 FS 25
uscite x 5 falli Belen, Tisato

Seconda partita di campionato e tra le mura amiche del PalaForti arriva il primo referto rosa per il nostro BBA U15. Partita non facile per i nostri ragazzi dopo la pesante sconfitta con CGM Milano con un risultato positivo ma con parecchie perplessità per quanto concerne il reparto difensivo, infatti dopo il primo minuto di gioco, il tabellone segnava 4 falli di squadra e possibilità quindi per i nostri avversari di andare in lunetta dopo ogni fallo subito.
BBA sempre costantemente avanti nel punteggio, pur non riuscendo mai (anche se le occasioni non sono mancate) ad infliggere un distacco più consono alle proprie possibilità.
Importante, nelle fasi centrali dell'incontro, l'apporto dato da tutta la "panchina", 10/12 dei giocatori sono andati a punti.
Finale di partita decisamente incerto con i pavesi che si dispongono a zona e i nostri che faticano non poco a trovare le necessarie contromisure, solo 7 punti segnati nell'ultimo quarto che comunque bastano per aver ragione di un avversario mai domo.
Prossimo appuntamento a Milano, sabato 21/11 ore 17,20 contro Tumminelli.

BBA U14 anche la seconda è una rosa!

Pall. Monza - Brianza Basketball Academy = 58-84 (37-34)

BBA: Dassi 1, Giordani 2, Pagnoni 3, Romani 4, Kacerik 11, Brambillasca 16, Gonnella 2, Erbifogli 1, Struzas 7, Meta 9, Di Fede 2, Saragozza 29.
All.: G. Pirola

Monza: Santapà, Radaelli 2, Camerini 8, Cecchini 2, Gaggi, Benedetti 5, Di Troia, Robustelli 23, Mola 18, Marino, Pala.
All.: R. Cogliati

Vittoria sudata quella contro una Pallacanestro Monza che, rispetto alla gara di esordio contro Gerardiana, recupera tutti i propri effettivi tranne uno.
Primo quarto in cui BBa cerca di alzare i ritmi difensivi, ma in modo poco attento. Difendendo uno alla volta risulta difficile riconquistare il possesso del pallone...
In tale situazione si trova a meraviglia il buon Robustelli, che coadiuvato dalla verve di un paio di compagni di squadra, tiene i propri perfettamente in partita, chiudendo il quarto sopra di 1.
Nel secondo quarto il tema del gioco non cambia di molto: BBa continua a difendere 1 alla voltroppo singolarmente, sforzandosi di attaccare con ordine; Pall. Monza mantiene chiusissimo il proprio fortino difensivo proponendo attacchi fatti di pick n' roll, passaggi consegnati e tanta verve a rimbalzo d'attacco.
Servono una bomba di Struzas, una di Pagnoni e due di Saragozza (per lui 5/9 da tre punti alla fine) a tenere in linea di galleggiamento la barca bianco-verde e ad aprire un po' la difesa di casa.
Nel secondo tempo si decide di cambiar musica. La panchina brianzola lascia il via libera ad azioni d'attacco più palleggiate, e riduce la difesa ad un perenne ed incessante rimanere a contatto del proprio avversario. Un paio di invenzioni di Robustelli (comunque ottimamente contenuto da Meta) e Mola tengono in partita i bianco-rossi di Ruggero Cogliati, ma Saragozza e Brambillasca iniziano ad attaccare sistematicamente l'area avversaria, creando non pochi problemi ai padroni di casa. Al 30' è parità, ma si sente che l'aria è cambiata. Il tiro da fuori entra, in difesa ci si sente più ordinati, e Pallacanestro Monza inizia a perdere in sicurezze.
L'ultimo periodo BBa diventa infermabile per gli avversari. Dassi dà un ottimo ritmo, mandando in confusione il playmaker avversario, Kacerik chiamato a rientrare decide di lasciare finalmente un'impronta tangibile nel proprio gioco difensivo, e sotto i colpi del duo Saragozza-Brambillasca il fortino avversario finalmente crolla.
Alla fine restano 2 punti conquistati in trasferta con una squadra che comunque lotterà fino in fondo per entrare nelle prime due, 9 bombe segnate in un attacco che ha comunque cercato di seguire le indicazioni della panchina, ed una difesa che da vogliosa ma disattenta si è trasformata in ordinata e concreta.
Prossima partita domenica alle 11 in casa con Brugherio.


BBA U17 ...senza pensieri anche la seconda!

Secondo referto rosa in casa BBA U17 contro i meno esperti ragazzi del Gamma Segrate, troppo elevato il divario fisico e tecnico tra le due squadre arrivate alla sirena finale sul risultato di 141 a 21.

Brianza Basketball Academy - Gamma Basket Segrate= 141-21 (41-5; 40-4;,29-9; 35-3)
Arbitro: Sig. Crivelli di Arcore

BBA: Casati* L. 10, Lambrughi* 9, Pirola 11, Belli 11, Maino* 22, Fumagalli 16, Spallone* 6, DelFrati 10, Lissoni* 20, Pozzi 4, Caspani 5, Casati D. 7
All. E. Ciuffo, Ass. R. Palermo

Segrate: Pluvione 3, Lavele* 3, Lopes, Rinciari*, Gandini, Ciliberi, Giovenzana, Bremm 2, Mariani* 4,Chiappa* 9, Urso.
All. A. Brizzola


Seconda di campionato vinta, in quel del Pala Baioni di Monza, per i ragazzi U17 del progetto BBA.
La formazione, nata per un campionato superiore, batte con facilità la seconda squadra del Segrate che schiera una formazione di ragazzi nati ’94 e ‘95.
Il profilo meno esperto degli avversari, che in ogni modo si sono battuti a testa alta, non permette una considerazione oggettiva dell’incontro, per il quale è comunque da segnalare il buon comportamento dei ragazzi del ‘94 e che si son fatti trovare pronti all’appuntamento ed a lungo impiegati da coach Ciuffo.

Per i ragazzi del BBA arriveranno nel corso del campionato, ma soprattutto nei tornei dove parteciperanno squadre che militano in campionati superiori, in preparazione il “Memorial Feroleto”, si potranno vedere e valutare i progressi di una lunga preparazione.
Prossima di campionato, in sostanza un derby in famiglia con Lissone, che vede coinvolti nel progetto BBA sette propri tesserati, sabato 21-11-2009 ore 18.00 in Via Baioni a Monza.
Gara da non perdere dove i ragazzi APL di coach Veroux vorranno sicuramente far bella figura contro i loro compagni passati in BBA cercando sicuramente il colpaccio.