lunedì 5 ottobre 2009

BBA U14 ...si fermano all'ultimo ostacolo!!

Brianza Basketball Academy - Polisportiva Veranese = 70-86
Parziali: 14-12; 14-27; 24-21; 18-26

BBA: Dassi 1, Romani 6, Dell'Aversana 3, Kacerik 2, Brambillasca, Erbifogli, Tavecchio 3, Struzas, Manzoni 26, Meta, Saragozza 32, Longoni. All.: Pirola

Verano: Berera 1, Lombardi 25, Molteni 12, Caglio 28, Pozzi 16, Mesiano 2, Buttigno, Novara, Colombo, Valtorta, Villa 2. All.: Colombo

Si ferma all'ultimo ostacolo il cammino del gruppo BBAunder 14 verso il girone d'elite lombardo.
Non è mancata la voglia di farcela quanto piuttosto la continuità, in una gara in cui era fondamentale rimanere lucidi e saper reagire nei momenti di difficoltà.
Questo l'ha fatto meglio Verano, che ha tenuto bene nel primo quarto (perso di 2 dagli ospiti pur partendo con un 6-0) e soprattutto nel terzo (con BBA in grande recupero ed inerzia in mano), mentre i nostri hanno subito troppo e perso di lucidità nel momento di maggiore difficoltà (il secondo periodo ed i 5' a cavallo tra terzo e quarto periodo).
L'essere una squadra che gioca insieme da tempo e l'aver già giocato nel campionato open under 13 sono risultati due dei fattori fondamentali della riuscita del gruppo di Colombo.
Ora all'orizzonte ci aspetta un lungo lavoro di miglioramento individuale e di squadra, che ci possa portare a fare il definitivo salto di qualità e ci permetta di entrare il prima possibile nelle migliori 16.